Non ci saranno grosse assenze nella terz’ultima giornata di campionato, e per questo, come nella scorsa, bisogna dare un’occhiata alle squadre che hanno ancora in ballo qualche obiettivo. I club su cui consigliamo di puntare sono i due in lotta per il terzo posto, Juventus e Fiorentina, e sul Torino, che ha l’occasione a Napoli di staccare il biglietto per la salvezza anticipata, approfittando dello scontro diretto tra Bologna e Lecce.
Altamente sconsigliati invece, in caso di incertezza negli schieramenti, i calciatori di Lazio e Sampdoria. I biancocelesti saranno appagati dell’obiettivo raggiunto in coppa Italia, mentre i doriani saranno con il morale sotto i tacchi, ma soprattutto entrambe le squadre scenderanno in campo con i muscoli stremati dagli oltre 120 minuti di gioco della finale.
Il portiere consigliato per questa giornata è Frey. La Fiorentina ci si aspetta che domini la partita, ed il portiere francese si esalta quando viene chiamato all’intervento decisivo per una o due volte in tutta la partita.
Per la difesa consigliamo Samuel, che potrebbe essere importante per sbloccare la partita contro il Siena, e per regalare la matematica certezza dello scudetto all’Inter; Pisano, uno dei migliori dell’ultimo Torino, e Riise, per una Roma in fase di crescita, che affronterà un Catania senza più tanti stimoli.
Per lo stesso motivo a centrocampo schieriamo Pizarro; poi Kakà, che potrebbe incunearsi negli spazi che l’Udinese sarà costretta a lasciare, Liverani, dalle cui punizioni potrebbe arrivare la rete decisiva, e Nedved, rientrato dalla squalifica ed ansioso di concludere bene il suo ultimo anno alla Juve.
Le tre punte sono facili da scegliere: Ibrahimovic, l’uomo decisivo per l’Inter che non può non esserlo anche nella gara più importante della stagione; Amauri, che potrebbe sbloccarsi in una partita cruciale per il terzo posto, e Bianchi, i cui gol sono destinati a reggere a galla il Torino in serie A.