Fantacalcio: pochi punti all’orizzonte

di Redazione 1

Pochi gol, tante emozioni, negli anticipi della 23esima giornata di campionato.
Nel giorno in cui i club italiani si arrendono allo strapotere dell’Inter, consegnandogli lo scudetto, i nostri Fantallenatori si dovranno accontentare di bassi punteggi.

Se infatti è dimostrato che la maggior parte delle Fantasquadre contiene nella propria rosa almeno la metà di calciatori delle prime 5-6 squadre del campionato, per la seconda settimana di fila ci si dovrà accontentare di medie che si aggireranno tra i 70 e gli 80 punti, con punte massime intorno ai 90.


Infatti a scanso di grandi prestazioni e numerosi gol delle altre “piccole” che si affronteranno domani, i possessori di calciatori delle big si dovranno accontentare delle pagelle.
Con un attacco che schiera cannonieri come Ibrahimovic, Crespo e Cruz, crediamo siano pochi i Fantallenatori che possano permettersi Suazo. Ma quei pochi coraggiosi avranno molte probabilità di vincere la giornata, grazie alla doppietta dell’attaccante honduregno, che dimostra a tutti che la panchina non gli ha fatto dimenticare come si segna.
Un Livorno bruttino e molto rinunciatario crediamo non avrà dispiaciuto tanti Fantallenatori, dato che mancando Tavano e Tristan, dubitiamo che qualcuno possa aver puntato su Diamanti, o su qualche altro degli 11 amaranto scesi in campo ieri al San Siro.

Molti di più invece saranno quelli che avranno i calciatori del Milan, contenti di aver ritrovato una fucina di punti come Kakà, ma delusi ancora se avevano una delle punte rossonere, ben imbrigliate dall’ottima difesa del Parma, che o prende 3 gol, o ottiene prestazioni da Champions.

Come da pronostico della vigilia, Juve-Roma doveva essere una partita difficile, e così è stata. A sorridere sono nuovamente i Fantallenatori di Alex Del Piero, ancora decisivo su calcio piazzato. Molto meno chi ha puntato sul capocannoniere del campionato, Trezeguet, fermo ormai da troppo tempo nella classifica marcatori, che oggi non ha nemmeno concluso la gara. Male anche per chi ha schierato un impalpabile Totti, e chi sperava di riprendere a far punti con il ritorno di Perrotta, apparso ancora lontano dalla forma migliore.
Confermato ancora un Nedved in grande spolvero, e dall’altra parte il brasiliano Taddei, uno dei pochi a fare una bella figura in campo tra le maglie giallorosse.

Insomma, giornata scialba e con poche reti sinora, speriamo nelle piccole.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>