Fantacalcio: partenza in sordina per il nuovo Fantacampionato

La prima giornata di Fantacalcio non ci ha regalato punteggioni, il che è un bene, perché non permette di mantenere una squadra al primo posto sin dalla prima giornata con punteggi irraggiungibili. Le valutazioni degli 11 migliori calciatori non raggiungono quasi mai la doppia cifra, e questo fa capire che la giornata sarà stata molto equilibrata in tutti i tornei.

Il miglior portiere di giornata è stato De Lucia, il quale ha ottenuto lo stesso punteggio di Marchetti, ma ha una quotazione inferiore, solo 8 Fantamilioni. Tra i 4 difensori-marcatori, il migliore è stato Criscito, che entrando ha cambiato la partita e ha pure segnato, meritandosi un bel 10. Nella battaglia per le altre due maglie escono vincitori Gastaldello (9,5) e Lucarelli (9).

A centrocampo sapevamo già tre dei quattro nomi dei componenti la nostra top 11, e cioè i tre marcatori Hamsik (9,5), Taddei (9) e soprattutto Zapater, con un importante 10,5. L’ultima maglia viene assegnata a Flamini, autore dell’assist per il secondo gol di Pato.

E proprio il papero rossonero ottiene, in comproprietà con Di Natale, il punteggio più alto di giornata: 13,5. Con la doppietta è tutto più semplice, così restano a lottare per la terza maglia tantissimi loro colleghi a quota 10. Alla fine la spunta Rocchi perché riesce ad ottenere quel mezzo punto in più di tutti gli altri attaccanti per rientrare nella prima top 11 della stagione.

2 commenti su “Fantacalcio: partenza in sordina per il nuovo Fantacampionato”

Lascia un commento