Fantacalcio: occhio ai rientri di Cassano e Saudati

Mancano 7 giornate alla fine del campionato, e la stanchezza comincia a farsi sentire. I problemi non mancano per nessuno, e la differenza la faranno due cose da qui alla fine del campionato: la rosa larga e il recupero degli infortunati.

Una di queste squadre ad approfittarne potrebbe essere l’Empoli. I toscani hanno finalmente recuperato per l’attacco Luca Saudati, fermo da quasi un mese per squalifica, che anche se non al meglio, tornerà al centro dell’attacco di una squadra molto in forma, ma che dall’inizio del campionato ha il problema del gol. Contro si troverà una formazione che invece ha tutti i tipi di problemi, oltre a quello di andare in rete. Il Torino va a corrente alternata, o segna 3 reti o non ne fa nessuna, ma il vero dramma è in mezzo al campo. 4 difensori titolari sono fuori per infortunio, di cui forse solo Di Loreto potrebbe stringere i denti per la lussazione alle spalle, e scendere in campo; a centrocampo ha Grella squalificato e Diana con un problema al tendine d’Achille, ma anche lui potrebbe rientrare all’ultimo.


Gravi problemi anche per la Roma, senza Totti e forse senza anche Vucinic, che in settimana è stato colpito da un virus influenzale, e solo all’ultimo si saprà se scenderà in campo; mentre nel Milan l’unica punta disponibile sarà ancora una volta Pato, dato che tutti gli altri sono ai box per infortuni vari.

In questa giornata vedrei bene la Sampdoria, dato che ha recuperato Cassano, e sta passando un ottimo momento di forma. Contro si troverà un Livorno colpito dalla pareggite e per niente sereno nella lotta per non retrocedere.
Per questo motivo punterei su Castellazzi tra i pali, in difesa punterei ancora sulla forma strepitosa di Maicon, su Chiellini, contro un Palermo in balia delle tempeste societarie, che si è sempre dimostrato ballerino sui calci piazzati difensivi, e poco incisivo in attacco, e su Santacroce, che dovrà affrontare un Catania che ha già tanti problemi a segnare, e che in questa settimana non potrà disporre nemmeno di Mascara, squalificato.

A centrocampo punterei sulla quantità di Gargano, che rientra dalla squalifica e correrà sicuramente il doppio dei compagni, su Delvecchio, in grande spolvero anche lui, dato che si è risparmiato tutta la prima parte del campionato e ora è più fresco di altri, sul rientro di Liverani, imprescindibile per il gioco viola, e su Inler, altro giocatore che sta passando un periodo in cui gli riesce tutto bene.

Tra gli attaccanti vedo bene ovviamente Antonio Cassano. Il talento barese è rientrato dopo la squalifica, e con il suo solito carattere vorrà spaccare il mondo, e riconquistarsi il posto in nazionale che merita, ma che forse ha perso per le sue intemperanze. Poi punterei su Papa Waigo, che contro la difesa statica della Reggina potrebbe creare più di qualche problema, e infine su Recoba, tornato a giocare da qualche settimana, soprattutto perchè gli manca il gol da troppo tempo, e le sue parabole potrebbero mettere in difficoltà un portiere non molto bravo sulle palle alte come Balli.

Lascia un commento