Il miglior portiere invece non uscirà da questi anticipi, dato che tutti hanno subito gol tranne Doni, che però in tutta la partita ha toccato un solo pallone, quindi è facile aspettarsi un s.v. da lui (con conseguente 6 d’ufficio).
Di contro, buona la partita di Massimo Oddo, che contro la sua ex squadra sfodera una delle partite migliori dell’anno, insieme a Pato. E’ l’unico nel Milan che corre tanto, difende benissimo su Rocchi e mette in area una quantità enorme di cross. E’ premiato dal rigore trasformato, che gli farà anche alzare il voto finale, che prevediamo sarà tra il 9,5 e il 10.
Menzione anche per Pato, che non avrà segnato, ma che per le numerose assenze a centrocampo ha giocato un pò alla Nedved, partendo da sinistra ed accentrandosi. Ha contribuito all’espulsione di De Silvestri e all’ammonizione di numerosi suoi colleghi. Ha retto praticamente da solo l’attacco, dato che ancora una volta Gilardino non si è visto, e Paloschi ha corso tanto ma concluso molto poco.
Ultima annotazione su Rolando Bianchi. Ci mette molta buona volontà l’ex attaccante del Manchester City, ma evidentemente non si ricordava più come si giocava in Italia. Non guarda praticamente i compagni per tutta la partita, corre da solo, tira da qualsiasi posizione del campo e fa spazientire i suoi colleghi di attacco. Segna anche un gol, ma non sarà abbastanza per fargli meritare un buon voto, viste tutte le occasioni che ha saputo sprecare.
Commenti (1)