Non è stata una grandissima giornata per il Fantacalcio. Le reti non sono state tantissime, ed un terzo di esse sono state segnate dai 4 autori delle doppiette. Chi li avrà schierati (anche se gente come Borriello e Nenè non è che siano molto gettonati) sarà stato contento di vedere, nella mediocrità generale, spiccare questi punteggioni.
Questo si nota anche dal fatto che i portieri hanno ricevuto quasi tutti punteggi alti. Tra i tanti 7 però, il migliore di giornata è Scarpi il quale, approfittando del momentano forfait di Amelia, non ha demeritato. Il suo voto è stato 7,5, ma con l’ammonizione scende a 7.
I difensori a segnare sono stati solo due, ma è altrettanto facile immaginare chi ci sarà nella top 11. Il migliore di giornata non c’è perché oltre a Maicon e Yepes, a raggiungere il punteggio di 9,5 c’è anche De Silvestri, che non avrà segnato ma ha fornito due assist che lo portano così in alto.
A centrocampo c’è uno di quelli che ha usufruito dei suoi assist, e cioè Marchionni, miglior centrocampista di giornata, mezzo punto sopra Hamsik. 14 punti per il viola, 13,5 per il napoletano, che tinge di azzurro il centrocampo della top 11 insieme a Datolo: un gol ed un assist per lui ed il punteggio sale fino a 12. A completare il centrocampo, per la prima volta quest’anno, il laziale Mauri, 9,5 per lui.
In attacco ci sono state due doppiette, proprio di Borriello e Nenè che entrano per la prima volta nella top 11 2009-2010, entrambi con il punteggio di 13,5. L’ultimo posto va a Big Mac, Maccarone: 10 punti per lui.
1 commento su “Fantacalcio: è il Napoli la squadra del momento”