Il punteggione di Vucinic se lo aspettavano tutti. Quello che però in pochi potevano aspettarsi era che per la prima volta un portiere, senza aver nemmeno parato un rigore, raggiunge gli 8 punti in pagella. E’ quanto è riuscito a fare Curci, il quale oltre a mantenere vive le speranze di salvezza dei toscani, diventa così anche il miglior portiere della 29a giornata.
Solo due reti vengono messe a segno dai difensori. Il migliore, non tanto per il gol quanto per la prestazione difensiva ad altissimi livelli, è Hugo Campagnaro, per il quale non era semplice stare attento ai vari Inzaghi, Ronaldinho e compagnia, e anche sganciarsi per andare in rete. Per lui quindi ci sono ben 10,5 punti. Appena dietro troviamo Andrea Masiello, non nuovo alla nostra top 11, con 9,5. Per la terza maglia da titolare dobbiamo pescare tra i tanti 7 di giornata, e troviamo Natali che ha il più basso valore della quotazione, solo 7 Fantamilioni.
I gol scarseggiano anche a centrocampo, dove solo in tre vanno a rete. Qui domina l’Atalanta, con Ferreira Pinto e Padoin (9,5 per entrambi) ad occupare una posizione che mai era capitato quest’anno fosse occupata contemporaneamente da due atalantini. Insieme a loro troviamo Santana con lo stesso punteggio ed un ottimo Menez, 8,5, autore di un assist.
Detto già di Vucinic, il suo punteggio non sorprende. La tripletta gli regala ben 17 punti. Ma non sfigura nemmeno il capocannoniere del campionato, Di Natale, autore di una doppietta e degli ormai consueti 13,5 punti, mentre come terzo attaccante troviamo proprio Pippo Inzaghi che con il suo 10,5 ottiene quel mezzo punto che lo fa emergere dalla massa.