Fantacalcio: molti derby degli ex e occasioni per chi gioca poco

La gara su cui puntare in questa giornata di Fantacalcio è Fiorentina-Atalanta. Mancheranno da una parte Mutu e dall’altra Doni, e mancando i due calciatori che fanno più gioco, nessun pronostico può esser fatto, e potendo succedere di tutto, si può correre il rischio di schierare calciatori dell’una e dell’altra squadra.

Inter-Udinese invece è la gara opposta. Difficile dire quale delle squadre sarà più in forma, avendo giocato entrambe in settimana ed esprimendo due dei giochi migliori della serie A. Forse meglio puntare sul Milan a Lecce o sulla Juventus in casa del Chievo.

Il portiere consigliato di oggi è Rubinho, che giocherà contro una Reggina che pratica il catenaccio nelle partite in trasferta, e che quindi difficilmente arriverà ad infastidirlo.

Per lo stesso motivo potrebbe essere importante inserire uno dei difensori genoani, forse meglio Papastathopoulos, che potrebbero sganciarsi e arrivare anche al tiro, soprattutto sui calci piazzati. La sorpresa di giornata potrebbe essere Zauri, tornato a giocare da titolare dopo tanto tempo e quindi più fresco dei compagni, che giocherà contro il suo passato, e cioè contro l’Atalanta che l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Terzo difensore di giornata è Jankulosvki, che al Via del Mare potrebbe giocare da attaccante aggiunto.

A centrocampo punterei senza dubbio su Kakà, dato che il Lecce quando gioca in casa non tende a chiudersi molto, e lui potrebbe trovarsi bene nei tanti spazi che la difesa giallorossa concede. Proverei a sfruttare l’ottimo momento di Kharja, in serie positiva da molte settimane, e che non accenna a fermarsi. Interessante anche il campionato di Isla, che potrebbe essere la sorpresa nella gara contro l’Inter, ed infine Camoranesi, al rientro dopo un lungo stop, che se sta veramente bene potrebbe divorarsi una squadra come il Chievo.

Gli attaccanti che in questa giornata potrebbero fare la differenza sono il montenegrino Jovetic, finalmente titolare che deve sfruttare l’assenza di Mutu al massimo; Iaquinta, stesso discorso di Jovetic, ma al bianconero, e alla fine Di Vaio, visto il brutto momento difensivo della Roma, e il contemporaneo stato di grazia dell’ex calciatore della Lazio, che vivrà questa partita come un derby.

Lascia un commento