Nonostante la gran partita disputata dal Chievo, i giornalisti della Gazzetta dello Sport non sono stati così magnanimi come in altri casi con le squadre più importanti, ma si sono mantenuti abbastanza bassi con una squadra che è stata in grado di segnare 3 gol alla Juventus e di sfiorare la vittoria al Comunale di Torino, che non è da tutti.
Tanto che alla fine, tra Davide e Golia, in termini di Fantacalcio ha vinto Golia, visto che i punteggi più alti sono andati ai bianconeri. Un colore che si ripete spesso in questa top 11, visto che il Siena è, insieme alla Juventus, la squadra più presente in questa giornata.
Il miglior portiere è proprio Curci, come previsto ieri, unico insieme a Marchetti a prendere 7 in pagella. Ma siccome il cagliaritano ormai si sa che becca sempre alti voti, la sua quotazione è lievitata tantissimo, arrivando a superare mostri sacri come Buffon e Abbiati, agguantando i 22 Fantamilioni di Frey e rimanendo sotto soltanto a Julio Cesar. Per questo la maglia di migliore va al senese.
In difesa sapevamo che Chiellini sarebbe stato il migliore, visto che era l’unico ad aver segnato. Poi però ci troviamo in una situazione di parità. Se infatti, tra i tanti difensori ad aver ricevuto un 7 in pagella, per la prima volta possiamo annoverare tra i migliori il milanista Senderos (anche grazie alla quotazione bassa), ci ritroviamo con un parimerito per la terza maglia nella top 11 dei difensori, con Dainelli e Kjaer, entrambi con un 7 in pagella e 6 Fantamilioni di quotazione.
Il punteggione di giornata, come prevedibile, va a Palombo, con 12,5 che lo fa balzare nell’elite dei centrocampisti dell’anno. Buono anche il 10 che va a Jovetic, mentre la sorpresa del giorno è Camoranesi, che nonostante non abbia giocato tutta la partita riesce a meritarsi un bel 9, frutto di un 7 in pagella e due assist. Quarta maglia all’altro marcatore di giornata, e cioè Thiago Motta.
Come dicevamo, i giornalisti della Rosa non sono stati molto buoni con i calciatori del Chievo, visto che a Pellissier, nonostante abbia segnato una tripletta a Buffon, danno “solo” 8,5 come voto, che diventa 17,5 come punteggio complessivo. Se la stessa prestazione l’avesse fatta Ibrahimovic o Totti forse gli avrebbero messo anche 10. Proprio al capitano romanista va la seconda maglia da titolare nella top 11 (13 punti per lui), mentre tra i tanti ad aver raggiunto i 10 punti complessivi, l’ultima maglia disponibile va a Calaiò, vista la sua quotazione bassa (solo 10 Fantamilioni) che potrebbe servire per completare qualche attacco di qualche Fantasquadra.