Se c’era una squadra che più di altre mancava all’appello al Fantacalcio fino ad oggi, questa era il Livorno. Con il cambio di allenatore però i toscani sono rinati, e si vede anche qui. Sono due i calciatori amaranto che compaiono oggi nella top 11, ma per poco potevano essere addirittura 4.
In porta troviamo un calciatore che non è più tanto una sorpresa. Si tratta di Sirigu, portiere del Palermo che non è nuovo nella nostra top 11, e che oggi conferma il suo punteggio medio delle ultime giornate, il 7, che lo fa confermare il migliore di giornata.
E’ in difesa che troviamo il primo calciatore del Livorno, e cioè Tyson Rivas, che ottiene 9,5 grazie alla rete segnata. Meglio di lui ha fatto Burdisso, che ottiene un bel 10 tondo, mentre il terzo difensore migliore di giornata è Ivan Cordoba, 7 il voto in pagella per lui.
A centrocampo sono stati 4 i marcatori, e dunque era facile individuare i componenti della nostra top 11. Si tratta di Izco e Brighi, che hanno ottenuto il punteggio più alto, 10, seguiti da Salihamidzic (9,5) e Hamsik (9).
Un altro calciatore livornese compare in attacco, essendo anche il giocatore con il voto più alto di giornata. Si tratta di Danilevicius, autore di una doppietta, che si merita pienamente il 13,5 assegnatogli dalla Gazzetta dello Sport. A seguire Martinez ed Eto’o, 10 punti per entrambi.