L’imbarazzo della scelta si allarga anche agli altri reparti. Dopo che negli anticipi di sabato c’erano stati 6 centrocampisti ad andare in rete, nelle partite di domenica vanno in gol anche 4 difensori, 11 attaccanti e altri 4 centrocampisti.
I portieri a non subire reti sono solo in 4, ma mentre Julio Cesar non è che venga impegnato più di tanto, Frey e Castellazzi potrebbero vedere le proprie pagelle lievitare grazie al loro impegno, e grazie al fatto che non ci sono stati rigori parati.
Tra i 4 difensori ad andare in gol, a mio parere, i 3 che potrebbero entrare nella top 11 sono Cassani, per la bellezza e la difficoltà con cui ha segnato il suo primo gol in serie A; Vargas, che di reti quest’anno ne ha già segnate 4, ma che dev’essere premiato per lo stesso motivo di Cassani; e Maggio, perchè oltre a fare bene la fase offensiva è stato capace di agire bene anche in difesa, non permettendo a Tavano e compagni di andare in rete.
Tra i centrocampisti ci sarà una bella battaglia. Se Kakà e Leon si meritano di entrare in formazione per l’ottima prova e il bel gol segnato, tra i marcatori di domenica va molta considerazione a Vannucchi, che in una partita dove il suo Empoli partiva nettamente sfavorito, è riuscito a ribaltare il pronostico e a consegnare i 3 punti al rientrante Cagni, come ha già fatto in più di un’occasione in questo campionato. La quarta posizione se la giocano Colucci e Viera, anche se il gol del francese doveva essere annullato. Ma di questo non credo che i giornalisti della Gazzetta terranno conto.
In attacco i giochi sono già fatti. Tra i tanti gol della giornata spiccano tre doppiette, quelle di Inzaghi di sabato e quelle di Amauri e Del Piero di domenica. Peccato perchè anche Mutu e Bianchi si sarebbero meritati almeno di competere per una maglia da titolare, ma la dura legge del Fantacalcio dice che un gol sono 3 punti in più, e il +6 dei tre doppiettisti è troppo da raggiungere, anche con una gran rete.
1 commento su “Fantacalcio: le doppiette la fanno da padrone”