La Juventus potrebbe essere la squadra di giornata. I bianconeri sono molto carichi, come hanno dimostrato negli ultimi allenamenti, e a differenza delle altre squadre hanno giocatori un po’ più riposati dato che la maggior parte di essi erano in campo martedì scorso nella partita che non si è più giocata tra Italia e Serbia. Dall’altra parte c’è un Lecce che, come ogni piccola squadra che si reca a Torino, si chiuderà e spererà in un contropiede, ma il rischio di un capitombolo è alto.
Un’altra squadra a rischiare grosso è la Fiorentina, i cui infortuni stanno cominciando a diventare troppi e si aggiungono alle prestazioni altalenanti e alla sfiducia per i risultati che non arrivano. Qualche dubbio anche sulla tenuta dell’Inter dopo i tanti infortuni e le gare con le nazionali, e così un pensierino a molte piccole va fatto.
Per questi motivi il portiere consigliato in questa giornata è Antonioli. Il Cesena sa che non può fallire questa partita, e contro avrà un Parma con enormi difficoltà a segnare e che dovrà fare a meno ancora dell’unico faro in campo, Giovinco infortunato.
I tre di difesa saranno Bonucci, per cui sarà quasi un derby la partita contro il Lecce per i suoi trascorsi con la maglia del Bari, Bovo, che su punizione o con un tiro dalla distanza dei suoi potrebbe sbloccare la gara contro un Bologna che alzerà le barricate, e Chico, che sta crescendo negli ultimi tempi e si è anche fatto valere in fase offensiva.
A centrocampo invece è il momento delle romane, e dunque schieriamo Pizarro che con i suoi assist potrebbe risultare decisivo, e Mauri che in questo inizio di campionato sembra uno degli uomini più in forma. Gli altri due nomi sono Hatemaj, molto positivo anche il suo avvio quest’anno, e Lazzari che dà sempre un contributo in più quando contro ci sono grandi squadre.
Infine per l’attacco puntiamo su Amauri che non può sbagliare questa partita, altrimenti il posto da titolare passerebbe con ogni probabilità a Iaquinta; Pato, che in nazionale sembra essersi ripreso, e vedremo se anche con la maglia rossonera avrà la stessa energia vista nei giorni scorsi; ed infine Pinilla, uno che ha avuto tante opportunità di segnare, ma che potrebbe stavolta incrementare il suo magro bottino di un unico gol.