Mai come quest’anno è convenuto puntare sui calciatori dell’Inter anche nel Fantacalcio. Nelle passate stagioni i titolari erano spesso in dubbio, le coppe portavano via energie e lucidità, e le prestazioni dei nerazzurri erano mediamente basse, salvate da quei 3-4 giocatori sempre con punteggi altissimi. Ma quest’anno è tutta la squadra che gira a mille, e la conferma viene dalla presenza fissa di più di un interista nella nostra top 11 di giornata.
Insieme ai nerazzurri però c’è anche la Fiorentina, che continua a piazzare i suoi calciatori tra i migliori, e tra questi c’è quasi sempre Nicolas Frey. Il portierone francese è tra quelli con le quotazioni più alte, ma riesce spesso, come stavolta, ad ottenere quel mezzo punto in più che lo fa essere sempre il migliore.
In difesa era facile prevedere chi sarebbe rientrato nella top 11. I marcatori sono stati solo tre, e cioè il primo interista Lucio, un altro ex nerazzurro come Burdisso, e Portanova.
Mourinho non riesce a piazzare un suo calciatore solo a centrocampo, dove troviamo lo straripante Jovetic, sempre più decisivo per i suoi, ma anche Brighi che sta tornando ai livelli dello scorso inizio di campionato, Nocerino ed il migliore in campo di giornata, Mesto, autore di un gol ed un assist che lo fanno arrivare a quota 11,5.
Non saranno presenti a centrocampo, ma i nerazzurri sono tutti in attacco, dove troviamo le due punte più costose del campionato, Milito ed Eto’o, sempre con i punteggi più alti: 11 punti per entrambi. Appena dietro chiude la top 11 Fabrizio Miccoli con 10,5.
Commenti (1)