Fantacalcio: occhio alle goleade delle partite “minori”

Come nelle scorse giornate, più ci si avvicina alla fine del campionato e più i valori del Fantacalcio cambiano. L’obiettivo è puntare sulle squadre che hanno ancora un obiettivo, le quali presumibilmente potranno avere dei punteggi alti, ma conoscendo il calcio italiano, occhio alle partite “poco importanti”, quelle senza grosse pretese, che possono diventare goleade.

Per questo motivo è interessante puntare molto sui calciatori di Atalanta e Bologna che si batteranno alla morte, ma occhio anche a quelli di squadre come il Bari e il Cagliari che, affrontando partite più “tranquille”, potrebbero sorprendere positivamente i Fantallenatori.

Il portiere consigliato oggi è Storari. Oltre alle sue grandi e indubbie qualità, fatichiamo a credere che il Livorno possa rendersi pericoloso. I toscani sono già retrocessi, la Samp mira al quarto posto, e dunque per lui si prospetta una domenica tranquilla.

I tre difensori di oggi sono Burdisso, molto pericoloso negli inserimenti sui calci piazzati, Zambrotta, che deve guadagnarsi la convocazione al Mondiale, e Campagnaro, uno dei più positivi dell’ultimo periodo del Napoli che non può permettersi di perdere altri punti.

A centrocampo sarà importantissimo l’apporto di Stankovic, uno dei pochi freschi dell’Inter visto che non ha giocato con il Barcellona, ma anche Diego, fondamentale nella rincorsa al quarto posto per la Juve, Valdes, che potrebbe approfittare della mancanza per infortunio di Mudingayi nel Bologna per le sue scorribande, e Liverani che è cresciuto molto nelle ultime settimane, e che contro avrà un Siena ormai retrocesso.

Per riprendere il discorso di prima, attenzione a quegli attaccanti che in questa giornata per loro tranquilla potrebbero segnare tanto. Uno di questi potrebbe essere Di Natale, che ha come obiettivo il titolo di capocannoniere, visto che ormai la sua Udinese è salva; ma anche Barreto, che con la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà la difesa improvvisata del Genoa, ed infine Borriello, che ha come “missione” convincere Lippi a portarlo in Sudafrica.

Lascia un commento