Non era ancora capitato quest’anno, ma prima o poi doveva accadere. Nemmeno un calciatore di Juventus, Milan, Inter, Roma e Fiorentina compare nella top 11, segno evidente che l’ultima giornata di campionato è stata piuttosto sorprendente. I punteggi in generale saranno molto bassi (il più alto della giornata della Gazzetta dello Sport è stato 88, mai così basso), dunque non vi sorprendete se non avete fatto punteggioni.
Le imprese di Bari e Palermo hanno avuto come diretta conseguenza la presenza di alcuni loro calciatori nella squadra dei migliori di giornata, a partire da Sirigu, che ormai non sorprende più, con un bel 7 in pagella. In difesa abbiamo avuto solo tre marcatori, e cioè Kolarov, Panucci e Sardo. Il punteggio per i primi due non è niente male, un 10 tondo, mentre per il calciatore del Chievo “solo” 9,5.
E’ il voto peggiore tra i difensori, ma il migliore tra i centrocampisti. Quello che più è mancato in questa giornata infatti è l’apporto del reparto centrale, visto che i 4 punteggi migliori di giornata sono tutti 9,5. A dir la verità questo risultato l’hanno ottenuto in molti, ma i migliori quattro per la quotazione più bassa sono Almiron, Bogliacino, Bresciano e Pazienza.
L’attacco alza, se non di molto, i punteggi, con gli 11 punti di Matri e Miccoli, ed il 10,5 che chiude la nostra top 11 di Maccarone.