Nella giornata in cui viene virtualmente consegnato lo scudetto all’Inter, il Fantacalcio si rianima. Una tripletta mancava da mesi, ed è Mutu il primo ad interrompere questo digiuno, proprio lui che quest’anno aveva trovato più difficoltà del solito ad andare in rete.
Finalmente i punteggi del Fantacalcio riprendono a crescere, ed è possibile grazie al fatto che, nonostante i gol siano stati pochini, hanno segnato quasi sempre quei calciatori più in voga nelle varie Fantaformazioni (oltre al romeno non dimentichiamoci dei vari Di Natale, Stankovic, Pato, Doni, ecc.), anche con un rigore parato che non guasta mai.
E proprio grazie a questo rigore parato Handanovic risulterà sicuramente il miglior portiere della giornata. Un titolo che gli mancava dal 2008, quando se l’è guadagnato per più volte. Poi un brutto periodo per l’Udinese, e la riscossa con il rigore respinto a Maccarone, che copre anche la rete segnata subito dopo dall’ex del Middlesbrough.
In difesa abbiamo due marcatori, e cioè Siviglia nell’anticipo del sabato e Capelli nella disfatta della Roma in quel di Bergamo. Questi due sicuramente rientreranno nella top 11, e probabilmente saranno accompagnati dal solito Maicon, che non doveva giocare, ma che invece è sceso in campo ed è stato ancora una volta decisivo, con l’assist sul primo gol di Adriano.
Ancora una volta sono i centrocampisti a fare la differenza, e oltre Doni che ha segnato due gol, sono stati in 8 ad andare in rete. E’ difficile predire chi di questi potrebbe prendere i voti più alti, ma per una questione di quotazione possiamo pensare che Abate e Colucci potrebbero rientrare nella top 11, mentre ci sono buone possibilità anche per Fini, anche perché la sua rete è stata davvero pregevole.
Adrian Mutu rischia di ottenere il punteggio più alto dell’anno del Fantacalcio. 3 gol e un’ottima prestazione gli danno la possibilità di raggiungere quota 18, il punteggio migliore finora. Tra gli altri attaccanti è molto probabile la presenza di Adriano, che nonostante abbia segnato di mano, ha disputato una delle sue migliori partite in serie A. La terza maglia potrebbe andare a Matri per una questione di quotazione, ma solo domani sapremo se è così.