Questa potrebbe essere la giornata della Fiorentina. La situazione è chiara, se i viola perdono o pareggiano anche oggi, le speranze di salvezza si riducono davvero di parecchio. Contro la squadra di Mihajlovic, che ha probabilmente l’ultima possibilità di salvare la sua panchina, ci sarà un Bari con tantissimi problemi, senza probabilmente i due uomini migliori, Barreto e Almiron acciaccati e che se scendono in campo non sono al meglio, e con nemmeno tanta pressione di far risultato.
Oltre a questo bisogna considerare nella giornata di Fantacalcio che i calciatori di Milan e Napoli avranno più tempo per recuperare rispetto agli altri, visto che la loro partita si giocherà lunedì. I rossoneri soprattutto saranno avvantaggiati dato che è come se avessero disputato una partita ad una settimana di distanza dall’ultima.
Scegliendo i nostri 11 di giornata mettiamo in porta Frey, sempre il migliore dei viola dall’inizio del campionato, ed ora chiamato ad una giornata in cui non dovrebbe subire gli attacchi forsennati delle partite precedenti.
I tre di difesa consigliati oggi saranno Rubin, in una delle poche occasioni per mostrarsi al grande pubblico, che affronterà sulla sua fascia un Motta che finora ha deluso le aspettative. Continuiamo con Nagatomo, una delle piacevoli sorprese di questo Cesena, e Radu, per sfruttare il buon momento della Lazio.
Un momento che non può prescindere dalla forma stratosferica di Hernanes, il quale viene schierato contro il Cagliari. A fare compagnia a lui a centrocampo entrano Cambiasso, più fresco degli altri perché non ha giocato per infortunio nelle ultime settimane, e che si potrebbe inserire spesso come sa con i nuovi schemi di Benitez; Biagianti, il quale difficilmente scende sotto la sufficienza ma che ogni tanto ci fa scappare qualche gol; ed infine Giacomazzi, dato che il Lecce, se si vuole salvare, non può permettersi di fallire partite come quella di domenica.
Il tridente schierato oggi prevede Cavani che potrebbe approfittare della possibile mancanza di Thiago Silva nella difesa milanista per farsi trovare pronto all’appuntamento col gol; Di Natale, il quale finora è stato sottotono, ma che in casa dà sempre uno sprint in più; ed infine Gilardino, che finora ha segnato col contagocce, strano per lui, ma che sarà il faro nella gara contro il Bari e non potrà fallire quest’ultima chiamata.