In una giornata in cui le grandi del calcio italiano sembrano scomparire, è la Roma la squadra che regala più uomini al Fantacalcio. Seppure solo in due entrino nella top 11 di oggi, i punteggi dei giallorossi sono tutti molto alti (ad eccezione sorprendentemente di Totti e De Rossi), mentre anche se l’Inter vince, spicca solo con il solito Maicon.
Cominciando dai portieri, in questa giornata c’è da registrare che i rigori parati eccezionalmente sono due, ma mentre Curci ha poi subìto 2 gol, Julio Sergio ne ha preso solo uno, fornendo una prestazione spettacolare che lo porta addirittura al 9,5.
Dicevamo di Maicon, senza dubbio il migliore in campo, che con la sua rete da cineteca guadagna 10,5 punti. Male invece il reparto difensivo in generale, dove le uniche due reti vanno a comporre la difesa della top 11 di giornata, e cioè quelle di Fatic (9,5) e Zaccardo (8,5).
Le reti a centrocampo sono state molte, ma i punteggi mediamente sono stati bassissimi. Basti pensare che il punteggio più alto del reparto è 10, e va a Biagianti, Ferreira Pinto e Vergassola, mentre rientra in top 11 il barese Almiron con solo 9,5, un punteggio con cui difficilmente si è tra i migliori.
Solo l’attacco tira su un po’ i punteggi (i quali sono stati più bassi della media), con un immenso Vucinic che ottiene il punteggio più alto di giornata grazie alla sua doppietta: 13,5. Altre due doppiette completano il quadro e sono quella di Lavezzi, tornato finalmente ai suoi livelli, che ottiene lo stesso punteggio del montenegrino, e Palacio, con mezzo punto in meno.