Quella appena trascorsa è stata una penultima giornata di Fantacampionato piuttosto atipica. In questi periodi sono i calciatori di quelle squadre che hanno bisogno di far punti a tutti i costi a rientrare spesso nelle top 11, risultando i migliori, ed invece, tra le squadre che hanno ancora obiettivi da raggiungere, spiccano solo due o tre calciatori.
La squadra sorpresa della giornata è senza dubbio il Genoa, a partire dal suo portiere, Amelia, che non ha vissuto una gran stagione, ma intanto porta a casa un bel 7 che lo fa essere il migliore di giornata. A proposito di squadre che non hanno bisogno di far punti, ritroviamo dopo molto tempo uno dei difensori che in passato aveva i punteggi più alti, ma che nelle partite importanti è venuto a mancare. Si tratta di Kolarov che, con il suo 7, rientra in top 11 dopo almeno due mesi di assenza. Stesso punteggio anche per Lucchini e Maicon, ma la prestazione del brasiliano è da incorniciare visti i due assist forniti ai compagni che lo fanno salire fino a quota 9.
Punteggi piuttosto alti anche a centrocampo, dove troviamo Lanzafame, la sorpresa di giornata, a quota 13 grazie alla sua doppietta, seguito da Cambiasso a 10,5 ed un altro genoano, Sculli, a 10. Stesso punteggio anche per il quarto centrocampista, Brocchi.
I tre di attacco era facile individuarli. Il migliore è senza dubbio, ancora lui, Totò Di Natale, che con la sua doppietta, impreziosita da un assist, raggiunge quota 14,5 punti. Ben più staccati gli autori delle altre due doppiette, Quagliarella (13,5) e Totti (13).