Fantacalcio: domina l’Inter, anche qui

Per trovare gli 11 calciatori per la nostra Fantaformazione questa settimana ho avuto un pò di difficoltà. Alcune volte non credevo ai miei occhi nel vedere certi nomi, altre dovevo districarmi tra i vari parimerito.

Stranamente questa settimana i giornalisti della Gazzetta sono stati molto di manica larga nel mettere i voti, e mentre è capitato che chi avesse qualche malus fosse ulteriormente penalizzato dai voti in pagella, stavolta si potranno contare voti più alti. Ad esempio la prima sorpresa è stata vedere Frey prendere un 7,5 in pagella. Il francese è stato bravissimo tra i pali, e ha preso tutto quello che poteva prendere, ma alla fine dei conti è durato solo un tempo, e di solito, con due gol subiti, il voto in pagella cala molto. Quindi in questa giornata il migliore si riconferma Julio Cesar, con “solo” 7 in pagella, ma senza aver subito gol.


Tra i difensori, oltre ai due marcatori, Loria e Galante, si sono fatti molti nomi su chi potesse raggiungere la terza maglia da titolare. Non riuscivo a crederci quando ho notato che il difensore migliore di questa giornata è stato Burdisso, uno che credo nessuno si sarebbe aspettato. Addirittura l’argentino ha preso un 7 tondo tondo, che è stato il voto più alto tra tutti i difensori, anche più dei marcatori, che hanno preso 6 e 6,5.

A centrocampo, indiscussa la presenza di Salihamidzic (13,5 in pagella per lui), per gli altri 3 posti c’erano 5 giocatori a pari punti. Dovendo escludere quelli con le quotazioni di mercato più alte, vengono inseriti nella top 11 Rodrigo Taddei, che poteva risultare il migliore tra i centrocampisti con il suo 7,5 in pagella, se non si fosse fatto ammonire; e poi due giocatori che stanno diventando abituè nella nostra Fantaformazione: Hamsik e Brienza, con 10 punti.

Tra gli attaccanti i migliori due sono senza dubbio Acquafresca e Inzaghi, autori delle doppiette e con 13,5 punti a testa. Dal gruppone degli altri marcatori (ben 10) spunta il capocannoniere Marco Borriello, che nonostante la sua quotazione sia tra le più alte del campionato, riesce ad emergere grazie, più che al gol, all’assist che gli regala un punto in più che gli fa superare al fotofinish altri grandi giocatori come ad esempio Del Piero, con solo mezzo punto in meno.

Lascia un commento