E’ incredibile come gli anni passino per tutti ma non per Di Natale e Di Vaio. Chi ha avuto il coraggio di credere in queste due punte “stagionate” ha avuto ragione, visto che esattamente come gli ultimi anni, continuano a segnare e a regalare punti, sia alle loro squadre che ai Fantallenatori che puntano su di loro.
Ma iniziamo con ordine, dal portiere. Non ci sono state grandissime prestazioni in questo week-end, e dunque il punteggio migliore è stato appena 6,5. Sono in tre ad averlo raggiunto, e così nella nostra top 11 rientra Julio Sergio che, rispetto ad Abbiati e a Curci, ha una quotazione inferiore.
Solo tre difensori sono andati in rete, peraltro due su punizione, segno che qualcosa sta cambiando se i difensori hanno piedi migliori degli attaccanti. Non c’è un migliore, ma Bovo, Domizzi e Zapata prendono tutti 7 in pagella che con il gol diventa un 10 tondo. A deludere è il centrocampo, con punteggi mediamente molto bassi. I due migliori sono Ramirez e Menez con appena 10 punti, seguiti da Giovinco, che sta diventando sempre più una sicurezza, a 9,5, e così nella top 11 rientra persino il 9 di Perrotta.
In attacco, come detto, è la coppia Di Natale-Di Vaio a farla da padrone, quasi dall’inizio dell’anno. 10,5 punti per il primo, addirittura 13,5 per il secondo. Rimane il dubbio se sia giusto che campioni come Ibrahimovic, Eto’o, e ad inizio campionato anche Totti, siano quotati più di loro. A completare la top 11 troviamo El Pocho Lavezzi, che con un gol ed un assist arriva ad 11,5 punti.