La prossima giornata del Fantacalcio sarà molto complicata da pronosticare. In una giornata di campionato in cui ci sono contemporaneamente due sfide come il derby di Milano e Roma-Juventus, sarà un rischio per tutti schierare 11 calciatori. I giocatori di queste 4 squadre sono sempre i più gettonati, quindi per tutti si propone l’amletico dubbio su chi schierare. A questo punto, viene da pensare che forse è il caso di mettere in campo tutti i componenti di questi quattro club, un po’ perché siamo all’inizio del campionato, un po’ perché distratti dalle coppe, potrebbero esserci partite molto spettacolari e perché no, piene di gol.
Il portiere consigliato oggi è Gillet, che incontra un Bologna senza punte a causa di diversi infortuni. In difesa schieriamo Garics, che può approfittare della stanchezza del Genoa dopo la partita in coppa, Lopez, uno di quelli che si esaltano quando giocano in casa, e Fabio Cannavaro, apparso in splendida forma nell’ultima gara di campionato.
A centrocampo puntiamo su Pastore, che sta cominciando ad abituarsi al campionato italiano, Vigiani, che potrebbe diventare il terminale offensivo del Bologna, Jarolim, non nuovo a reti nelle gare importanti, e Mauri della Lazio.
Prospettando tanti gol nel derby, i due attaccanti consigliati sono Ronaldinho e Milito, i due risultati più in forma nelle rispettive squadre. Per la terza punta, puntiamo su Totti, il quale sta passando un momento di grazia (e a Kosice ne sanno qualcosa) che potrebbe non interrompersi contro la Juventus.