Dopo tre giornate di polemiche e di pochi punti, ecco che finalmente i giallorossi tornano a giocar bene e anche a comparire nella top 11 come lo scorso anno. Questa però è la giornata dei graditi ritorni, visto che ritroviamo Alessandro Nesta, per la prima volta tra i migliori dal 2006 ad oggi, e Massimo Donati, a cui sono bastate due partite per riprendere il ritmo del calcio italiano.
Come prevedibile, il miglior portiere di giornata è l’estremo difensore del Chievo Sorrentino, il quale guadagna un bel 9 grazie al rigore parato. In difesa, oltre al già citato Nesta, che ottiene 7 ma ha una quotazione più bassa rispetto a molti suoi colleghi, troviamo i due marcatori di giornata, e cioè Zaccardo e Bellini.
A centrocampo però troviamo le maggiori sorprese. Infatti compaiono molti calciatori i quali, nonostante abbiano quotazioni maggiori, riescono ad ottenere quel mezzo punto in più che li fa essere tra i migliori di giornata. Stiamo parlando di De Rossi, ma anche dello stesso Donati, che ottengono 10,5 punti, anche se il migliore in campo è senza dubbio Padalino, autore di una doppietta che gli regala 12,5 punti. La quarta maglia va, grazie alla quotazione più bassa di tutti, a Rivas del Bari, che con il gol ha raggiunto quota 10 punti.
Ma il miglior calciatore di giornata è senza dubbio Francesco Totti. Disputa una delle sue migliori partite e la Gazzetta lo premia con 15 punti. Molto più gù troviamo l’altro autore della doppietta, Milito (13,5) e Bogdani con 10.
Commenti (1)