Fantacalcio: crisi Roma, puntate sull’Inter

Si prospetta una giornata senza grosse difficoltà per la maggior parte delle squadre di serie A. Quasi tutte le assenze saranno quelle di lungo termine, con i calciatori infortunati da tanto tempo per cui si sono spesso trovate delle contromisure.

Sarà complicata la giornata però per due squadre in particolare. Una è abituata a questo, ed è la Roma, ancora alle prese con i capricci delle ginocchia di Totti, che si sono fermate di nuovo e non è detto che reggano per la gara contro l’Inter, ma anche con gli infortuni di Juan e Perrotta. L’altra è l’Atalanta, che dovrà affrontare un Chievo in ripresa senza i due suoi calciatori più importanti, Doni e Floccari, infortunati.

Per quanto riguarda la nostra Fantaformazione, ormai è diventata un’abitudine puntare su Marchetti quando il Cagliari gioca in casa. In special modo se di fronte c’è il Torino che ha enormi difficoltà ad andare in rete. Per la difesa si può puntare su Cribari della Lazio, Bocchetti, in splendida forma tra i genoani, ed ancora Felipe, visti i problemi del Lecce in attacco, data l’assenza fino a fine stagione di Cacia per un grave infortunio.

Il centrocampo è affidato senza dubbio all’Inter. C’è da aspettarsi infatti che a causa delle tante assenze nella Roma, la partita sarà dominata dai nerazzurri con i giallorossi che avranno speranze solo in contropiede. Puntiamo quindi su Stankovic, sempre presente in sfide molto importanti; Conti, sempre per il discorso del giocare davanti ai propri tifosi per i cagliaritani; Liverani, che sembra particolarmente in forma in questo periodo, ed infine Beckham, visto che ormai il Milan non ha più preoccupazioni Uefa e questa potrebbe essere una delle ultime gare in rossonero.

Per l’attacco, senza dubbio si deve puntare su Adriano, sempre decisivo per l’Inter in campionato negli ultimi tempi. Spazio anche a Milito, letale negli spazi che il Siena gli potrà concedere, e Miccoli, nel derby siciliano, visto che si sa che quando gioca è sempre determinante, soprattutto in partite calde come questa.

Lascia un commento