Fantacalcio: le coppe influiscono sul campionato, meglio puntare sulle piccole

Tantissimi scontri diretti nella prossima giornata di campionato, soprattutto tra le piccole, potrebbero favorire coloro che hanno in rosa calciatori di Juventus e Milan. Infatti queste due squadre sono le uniche big ad avere un turno relativamente facile (anche se a Palermo il Milan ha sempre avuto grossi problemi), ma il consiglio di questa giornata è schierare calciatori di squadre che giocano in casa, dato che il fattore campo può incidere molto nei molti incontri in cui le qualità dei calciatori si equivalgono.

L’incognita nella gara del Barbera è l’assenza di Kakà, mentre si prospettano con molte reti Catania-Lecce e Cagliari-Sampdoria. Per il resto non ci saranno grosse novità nelle formazioni di Serie A, e la variabile che cambierà un pò tutto saranno le coppe europee, a cui Juventus, Inter, Roma, Fiorentina, Milan e Sampdoria hanno partecipato, e bisognerà vedere quanto avranno smaltito.

Il portiere consigliato di giornata è Manninger. Vedere la Reggina superare il centrocampo sarà difficile, e se escludiamo le pericolose punizioni di Cozza e Brienza, il portiere austriaco dovrebbe passare un sabato tranquillo.

Stesso discorso per Chiellini, che si potrà permettere di affacciarsi in avanti, cercando il gol stagionale che ancora non è arrivato. Altri difensori consigliati sono Sardo del Catania e Motta dell’Udinese.

Il Torino dovrà sfruttare l’ottimo momento di Dzemaili, giovane interessante su cui è bene puntare. Ma anche il Siena in casa va molto forte, quindi sarebbe consigliabile inserire qualsiasi centrocampista senese abbiate in rosa, ed in questo caso puntiamo su Jarolim. Brighi, scatenato in Champions, giocherà sulle ali dell’entusiasmo contro una Fiorentina con il morale sotto i tacchetti, ed infine consigliamo Hamsik, al banco di prova più importante di tutta la stagione, una partita che non può sbagliare.

Tra gli attaccanti sarebbe prevedibile un gol di Del Piero, dato che ci vorrà un calcio piazzato per bucare il muro della Reggina che, se dovesse venire confermata la formazione della Gazzetta dello Sport, si presenterà a Torino senza attaccanti; partita importante anche per Tiribocchi, micidiale in contropiede, e che potrebbe essere decisivo nei tanti spazi lasciati dalla difesa catanese; ed infine Cassano, stesso discorso ma in quel di Cagliari, dove i sardi, giocando in casa, ci si aspetta che non si chiudano, ma lascino abbastanza spazio al gioiellino barese per sfogare tutta la sua fantasia.

Lascia un commento