Fantacalcio: Catania e Roma fanno mezza top 11

La 26^ giornata del Fantacalcio ha portato un ritorno delle doppiette e dei gol degli attaccanti, ma ancora i punteggi non sono lievitati. Il punteggio massimo della Gazzetta infatti è stato 94, probabilmente perché dovuto al fatto che Balotelli non avrebbe nemmeno dovuto giocare, e quindi saranno in pochi quelli che l’hanno schierato, ed inoltre gli altri gol sono arrivati da calciatori non molto gettonati.

Sono molte le new entries di questa giornata, quattro con l’interista, ed inoltre, doppiettisti a parte, i punteggi dei singoli calciatori sono stati piuttosto bassi, colpa anche dei molti cartellini volati soprattutto domenica. Come prevedibile è il Catania a fare la figura migliore di giornata, con tre suoi rappresentanti nella top 11, mentre al contrario si è verificato una sorta di record, e cioè lo zero in pagella per Amelia, che ha preso 4 come votazione, ma altrettante reti in partita.

Il miglior portiere in campo è stato senza dubbio Bizzarri. Ben 7,5 il suo punteggio di giornata, dato che per buona parte del primo tempo la gara era rimasta aperta, e lui ha retto a dovere la sua squadra.

Dei due difensori-marcatori si sapeva già che sarebbero finiti nella Fantaformazione di giornata, con un bel 9,5 per Riise (se non fosse stato per l’ammonizione sarebbe andato in doppia cifra), e 9 per Pasquale. Nella selva di 7 tra tutti gli altri difensori la scelta cade su Lucchini, vista la quotazione più bassa rispetto ai suoi colleghi.

Eccezionale la giornata anche per i romanisti, visto che tra i migliori compare Brighi, anche lui con il punteggio più alto tra i centrocampisti, 10,5. Un ottimo voto va anche allo juventino Marchisio, mentre solo 9,5 per Sestu, nonostante il bel gol. Quarta maglia della top 11 per Ledesma del Catania.

13 punti per Balotelli, ben 13,5 per Zarate, che ha portato a casa una delle migliori prestazioni dell’anno contro il Bologna. La terza maglia della Fantasquadra la meritavano in molti, ma non poteva non andare al giapponese Morimoto, che ha guadagnato un 7,5 in pagella, condito con un gol ed un assist per un 11,5 meritatissimo.

Lascia un commento