Dopo un inizio di campionato poco esaltante, Mauro German Camoranesi è uscito fuori dal guscio ed è diventato, partita dopo partita, il calciatore della Juve più decisivo. Di conseguenza lo sta diventando anche per il Fantacalcio, andando ad insediare Marek Hamsik che fino a questo momento può vantare più gol di tutti.
Nella nostra top 11 di oggi ci dobbiamo accontentare di punteggi piuttosto bassi perché, a parte qualche eccellenza, i gol sono stati pochi. Il miglior portiere di giornata è, per la prima volta quest’anno, Andujar, che guadagna 6,5 senza infamia e senza lode.
In difesa i gol sono stati tre, ma i punteggi si sono mantenuti ugualmente bassi. A parte il 9,5 di Zaccardo, troviamo l’8,5 di Kjaer, il quale però gioca piuttosto male prendendo 5,5 di voto, e Thiago Silva che raggiunge il 7,5 perché segna un gol nella porta avversaria ed uno nella propria. L’autorete toglie 2 punti, e dunque si deve accontentare di solo un punto di bonus.
A centrocampo spicca il 14 dell’italo-argentino, ma è da lodare anche la partita di Daniele Conti che segna un gol ed un assist che lo portano a quota 11. Solo 10 punti per Valdes ed Allegretti, i quali si fanno preferire per quotazione a Felipe Melo.
Per l’attacco, i migliori sono senza dubbio Hernan Crespo, autore della sua prima doppietta con la maglia del Genoa, e Zalayeta, ai primi gol con quella del Bologna. 13 punti per il primo, 13,5 per il secondo. Ma la sorpresa di giornata è Ceravolo. Entra, segna, e si becca 10 punti per il Fantacalcio. E per lui c’è la prima maglia della top 11 della sua carriera.