Questa giornata di campionato inizia nella serata di venerdì, quindi ricordatevi di consegnare le vostre rose entro stasera (Inter-Juventus è alle 20:45), e non come al solito nella giornata di sabato. A poche giornate dalla fine del campionato, probabilmente questa sembra quella decisiva. Per questo motivo si deve puntare ad occhi chiusi su tutti i calciatori che avete in rosa che facciano parte di Roma e Inter.
Non è detto che queste due squadre vincano, ma di certo l’impegno in campo sarà tale che difficilmente qualcuno di questi giocatori otterrà voti bassi. Stesso discorso anche sulla zona bassa della classifica, dove sono particolarmente consigliati i calciatori di Siena e Atalanta.
Vista la flessione che il Bologna sta avendo, specialmente in attacco, nelle ultime giornate, il portiere consigliato di oggi è Handanovic, il quale, insieme a tutta l’Udinese, sta finalmente tornando ad essere convincente.
In difesa schieriamo Riise, uno dei migliori della Roma degli ultimi tempi, il quale può avere nel suo sinistro da lontano l’arma vincente per il derby, Knezevic, uno che si sgancia spesso in avanti, e che viste le assenze in attacco del Livorno, potrebbe giocare da attaccante aggiunto, e Balzaretti, il quale ormai gioca più a centrocampo che in difesa.
I quattro centrocampisti di oggi sono Pastore, che potrebbe trovare spazio sul campo del Cagliari che lascia giocare molto gli avversari, Sissoko, uno dei migliori nella partita d’andata contro l’Inter, Mauri, uno di quelli che sentono di più il derby nella Lazio, e Seedorf, importantissimo nell’economia del gioco del Milan.
Le tre punte di questa Fantaformazione non possono fare a meno degli uomini più attesi, da una parte Totti (ammesso che giochi), dall’altra Milito. A completare il quadro schieriamo l’attaccante che appare più in forma di tutti in questo periodo, e cioè il catanese Maxi Lopez.