Fantacalcio: Bologna e Inter le squadre favorite della giornata

Puntare sul big match di giornata è sempre un rischio, ma Inter-Lazio si preannuncia una gara altamente spettacolare. L’Inter si gioca praticamente lo scudetto, e quindi il nostro consiglio è di mettere in campo quei calciatori forti psicologicamente, che possono evitare qualche crollo solito dei nerazzurri. Ma anche la Lazio potrebbe presentare qualche sorpresa, visto che, nonostante le dichiarazioni della vigilia, non ci si può fidare e hanno la possibilità di stupire tutti.

Per questo motivo consigliamo a quei Fantallenatori che hanno in squadra i calciatori di Inter e Lazio di metterli in campo tutti, perché potrebbero arrivare dei bei punteggioni. Per il resto, importante puntare sulla Juventus, che contro il Lecce potrebbe uscire dalla crisi, e sul Bologna, che ha la possibilità di tirarsi fuori dalla lotta per non retrocedere, affossando definitivamente la Reggina.

Il portiere consigliato oggi è Handanovic, visto che l’Atalanta ormai non è più tanto stimolata e potrebbe terminare il campionato in maniera abbastanza tranquilla. In difesa puntiamo sul ritorno di Mexes, su Legrottaglie, che contro il Lecce vive una sorta di derby, e su Favalli, che ultimamente si sta confermando il miglior difensore del Milan.

Per il centrocampo schieriamo Cambiasso e Figo, a proposito di campioni che potrebbero fare la differenza in una sfida così delicata. Dentro anche Nedved, importante per sfondare il muro che il Lecce erigerà davanti a Benussi, e Dzemaili, pericoloso in contropiede per un Torino in netta ripresa.

In attacco non possiamo fare a meno di Cassano, in uno stato di grazia e sempre il migliore quando si tratta di derby. A lui affianchiamo Mascara che, abituato a tirare da qualsiasi parte del campo, potrebbe approfittare del fatto che in porta ci sarà Dida, mai sicuro sui tiri dalla distanza; ed infine Di Vaio, che ancora una volta potrebbe essere decisivo per la permanenza del Bologna in serie A.

Lascia un commento