In questa giornata pazza, in cui il torinese Pellissier segna 3 gol a Buffon, il piccolo Chievo quasi affonda la corazzata bianconera, regalando lo scudetto all’Inter che riesce a vincere grazie ad un autorete, chi avrà puntato sui calciatori del Chievo (ma anche del Siena) avrà sicuramente vinto la sfida contro i suoi amici del Fantacalcio. Ma appunto, viene da chiedersi chi possa mai aver puntato sui calciatori del Chievo contro la Juventus e del Siena contro la Lazio.
La giornata comunque è stata abbastanza prolifica, con le conferme per Cagliari e Genoa, e l’evidenza che se c’è una squadra su cui quest’anno è stato sbagliato spendere Fantamilioni, questa è stata la Reggina, che insieme a Lecce e Torino ha il tragico record negativo delle presenze (o meglio delle assenze) nella top 11.
Senza rigori parati, bisogna cercare il migliore tra i portieri che non hanno preso gol. Momentaneamente cominciamo con il valzer dei senesi già dal loro portiere, l’ex romanista Curci, che ha dimostrato molta sicurezza contro la Lazio, come se ce ne fosse bisogno, chiudendo ogni varco ad uno degli attacchi migliori della serie A.
Solo Chiellini è andato in gol tra i difensori, e quindi a lui sicuramente andrà la palma di migliore. Per il resto, bisognerà valutare gli eventuali assist, ma per adesso indichiamo tra i migliori un altro senese, Zuniga, e Balzaretti, che si è visto molto in attacco ed ha quasi annullato Abate e Dzemaili.
Sicuramente questa sarà un periodo da ricordare per Palombo. Dopo la convocazione e la doppia partita in maglia azzurra, segna anche una doppietta al suo rientro, la prima della sua carriera. Altre due reti sono state messe a segno da centrocampisti. Si tratta di Jovetic della Fiorentina e Thiago Motta per il Genoa. La quarta maglia è in bilico, ma potrebbe andare molto probabilmente ad uno dei calciatori del Chievo che non ha una grande quotazione. Quindi per adesso indichiamo in Pinzi il quarto centrocampista di giornata.
Tra i tanti attaccanti ad essere andati in rete, non viene messa in discussione la leadership, che va senza dubbio a Pellissier. Tre gol per lui alla Juve sono indimenticabili, e sicuramente otterrà uno dei punteggi più alti dell’anno nel Fantacalcio. Neanche la seconda posizione di Totti verrà messa in discussione, vista la doppietta (seppur su calcio di rigore), mentre per la terza maglia, se la contenderanno Calaiò e Cavani, con il senese in vantaggio per una grande prestazione collettiva della sua squadra che è apparsa la miglior formazione della serie A vista ieri in campo.
Commenti (1)