In questa giornata consiglierei di puntare sui giocatori del Catania. Gli etnei, pur dovendo sopperire alla mancanza di un gran difensore come Stovini, squalificato, si troveranno contro un Torino dai mille problemi. Ad alimentare il cattivo periodo dei granata ci si mettono anche gli infortuni, che costringeranno 5 titolari all’assenza sicura, e altri 3 in forte dubbio. I problemi maggiori il Toro li avrà in attacco, dove mancherà Ventola per uno stiramento e Bjelanovic e Di Michele per acciacchi vari, anche se per loro l’ultima parola non è ancora detta. Fatto sta che potrebbero andare in campo malconci e quindi non giocare una gran partita. Se a questo ci aggiungiamo il periodo buio di Rosina, distratto dalle voci di mercato, possiamo capire come Polito possa passare una giornata relativamente tranquilla. Unico dubbio potrebbe esserci su Recoba, che ha recuperato dall’infortunio, ma bisogna vedere quanto sarà in grado di giocare, e a che livello.
Difficoltà anche per la Roma, che ha 3 titolari di lusso squalificati e Totti e Juan non al meglio, che difficilmente verranno rischiati, in vista della partita col Manchester.
Anche la Fiorentina non se la passa bene, dato che vede i suoi ispiratori migliori, Mutu e Liverani, squalificati, perdendo molta qualità.
Per tutti questi motivi darei una maglia da titolare nella nostra top 11 a Polito, per le ragioni descritte prima. In difesa Loria, contro un Livorno con gli attaccanti tutti ammaccati, Marzoratti dell’Empoli, rientrato col morale a mille dall’ “allenamento” dell’Under 21 di mercoledì scorso, e Mesto dell’Udinese.
I centrocampisti saranno Ledesma, che contro non avrà nè Cambiasso nè Viera, e quindi potrà impostare con più facilità, Taddei, che nelle partite difficili mette sempre il suo zampino, Gasbarroni, che vorrà dimostrare alla sua Juve di valere di più di quello che hanno pensato i dirigenti la scorsa estate cedendolo in prestito al Parma, e Hamsik, che nel centrocampo disastrato del Palermo potrebbe trovare quello spazio che gli serve per mostrare tutto il suo talento.
In attacco punterei su Quagliarella, che si troverà ad affrontare una difesa di giganti, ma poco agili, come quella della Fiorentina, che ha perso Gamberini e forse pure Dainelli per infortunio; Spinesi che non segna da un pò e contro il Torino potrebbe trovare la via del gol.
La terza maglia da titolare la affiderei ad una delle sorprese di quest’anno: Alberto Paloschi. Prima partita da titolare per lui, visti i numerosi acciacchi dei suoi compagni di reparto, e con Pato di fianco è destinato a fare molto male alla difesa dell’Atalanta.
1 commento su “Fantacalcio: approfittate dei guai di Torino e Roma”