Questa settimana con l’anticipo di giovedì i sistemi telematici della Gazzetta dello Sport sono saltati, e così ci ritroviamo con dei casi incredibili. Infatti non è stata valutata quella gara come una partita normale di campionato, con votazioni, bonus e malus, ma ai fini del Fantacalcio, è stato assegnato un 6 politico, sia ai calciatori scesi in campo che a quelli che non erano nemmeno in tribuna.
E così questo disastro ci ha portato ad avere la sufficienza per esempio per Buffon, notoriamente infortunato, e lo stesso voto anche per Grygera (il cui voto nelle pagelle di venerdì era 7,5, più un gol e un assist), o di Milito. Insomma, 6 a tutti per non scontentare nessuno. Tranne che i Fantallenatori.
Questo evento ha un pò scombinato i piani di molti, che potevano contare su ben 4 marcatori nella gara di giovedì, e invece si dovranno accontentare delle prestazioni di quelli scesi in campo tra sabato e domenica.
Secondo la Gazzetta, il miglior portiere in campo è stato Marchetti, che entra così per la seconda volta nella nostra top 11 con un 7,5 in pagella. I difensori ad andare in gol così scendono da 4 a 3, e cioè Colombo, Stankevicius e Manfredini (9,5 per i primi due, 9 per l’atalantino), mancando l’apporto di Grygera.
Tra i centrocampisti, come previsto, compaiono Brienza, Delvecchio, Ferreira Pinto e Hamsik, che si è giocato il posto nella top 11 con Kakà sulla base della quotazione, visto che il punteggio era uguale. Il migliore tra i centrocampisti rimane comunque Ferreira Pinto: un gol, un assist, e purtroppo anche un’ammonizione, che lo hanno portato a quota 11, mica male per un centrocampista.
Tra gli attaccanti, nessuna sorpresa. Mascara è il migliore, ed eguaglia anche il punteggio massimo raggiunto in questo campionato, e cioè 18 punti, dato che in pagella i cronisti gli hanno assegnato un raro 9. Dietro di lui gli autori delle doppiette Ibrahimovic (14,5) e Tiribocchi (13). Poche novità insomma, se non fosse per quel 6 politico che stride un pò.
la gazzetta spendesse i soldi per il sito e la smetta di attaccare la juve apppena è possibile lacchè di berlusconi e moratti
ciao mi piace rispondi
Non mi sempra giusto quello che è successo siete dei TRUFFATORI
Non è giusto quello che è successo TRUFFATORI
addirittura! vabbè adesso non esageriamo, hanno sbagliato ma arrivare a dargli dei truffatori mi sembra eccessivo
<3 mi piace la foto.