Questa giornata di campionato ha sicuramente un record, e cioè 10 doppiette, un numero enorme di gol che di questi tempi era piuttosto raro tra le punte. Se in qualche giornata ci sorprendevamo di alcune triplette, mentre la normalità era vedere al massimo un calciatore con due gol, ed in generale poche reti degli attaccanti, oggi ci sarà un gran recupero del reparto più costoso del Fantacalcio, che movimenterà un po’ le sfide tra i vari Fantallenatori.
La 34 reti di giornata complessive potranno servire a rialzare i punteggi, che vedranno il ritorno di grandi nomi, da Ibrahimovic, sempre determinante per l’Inter ma raramente nel Fantacalcio, ad Inzaghi, che ritorna ad essere uno dei migliori attaccanti della serie A con 5 gol in due giornate, fino a Del Piero, che ultimamente si era un po’ perso. Ma decidere un migliore in questa giornata sarà molto difficile.
Sarà complicato anche trovare un buon portiere, ma tra gli unici quattro a non aver subito reti, nonostante la quotazione alta, probabilmente il migliore sarà ancora una volta Julio Cesar, autore di alcune parate decisive che solo lui, in questo periodo, è in grado di fare.
Soltanto Kjaer è andato in rete tra i difensori, sintomo di una giornata non molto fortunata per quel reparto, responsabile anche di cattive prestazioni. Da elogiare comunque la difesa del Chievo, che è riuscita ad annullare gente come Pandev e Rocchi, e quindi ci sentiamo di premiare per il momento Frey; mentre per la terza maglia possiamo momentaneamente puntare su Bocchetti.
Ben 6 le reti per il centrocampo, ma sicuramente da segnalare una prestazione perfetta di Giovinco. Il piccolo juventino oltre ad essere andato in gol, è stato determinante per la vittoria finale della sua squadra con l’assist sul gol del pari di Salihamidzic. Assist che comunque non verrà conteggiato perché arrivato direttamente da calcio d’angolo, e questo per la Gazzetta dello Sport non vale. Tra gli altri centrocampisti ad andare in rete da segnalare proprio Salihamidzic, il migliore della gara insieme a Giovinco, ma anche Simplicio e Pirlo.
Tra le tante doppiette è difficile azzeccare soltanto i migliori tre. In questo caso potrebbero pesare molto le quotazioni, visto che i 7 e i 7,5 in pagella si sprecheranno. Considerando quindi le quotazioni inferiori, impossibile non inserire Pippo Inzaghi, il quale comunque è probabile riceverà il punteggio più alto, e Pellissier, mentre per la grande partita disputata, proprio Ibrahimovic potrà ottenere uno dei punteggi migliori.