Fantacalcio: va di scena il turnover

di Redazione Commenta

Potremmo intitolare questa giornata la partita della riscossa. 8 squadre giocano una partita ogni 3 giorni da almeno un mese, mentre quasi tutte le altre vengono spesso impegnate nelle partite infrasettimanali tra coppa Italia e campionato. In questo weekend quindi ci si aspetta un turnover massiccio da parte della maggior parte delle formazioni di Serie A, che tra infortuni, squalifiche e condizioni non ottimali permetteranno di far giocare quei calciatori che hanno giocato meno.

La rivincita in questo caso se la prenderanno quelle Fantasquadre che ad inizio campionato erano piene di calciatori che poi, nelle ultime gare, hanno visto più panchina che campo. Quindi molta attenzione a chi ha i soliti big, non tutti scenderanno in campo, ma anche chi è stato impegnato in questa settimana.


Il portiere consigliato in questa giornata è Mirante. La Samp sta passando un buon momento di forma e i blucerchiati di certo non si sono fatti in quattro nella partita di giovedì. Di contro ci sarà un’Atalanta che normalmente non è che segni tanto, ed in più il suo attaccante principe, Floccari, è in forse per la gara, motivo in più per credere alle molte difficoltà ad andare in rete.

Juventus e Inter sono in una terribile crisi difensiva, quindi sono sconsigliati i calciatori di queste due squadre in questo reparto. Molto meglio Maldini, apparso in gran forma e pronto per la gara contro il Cagliari, Rubin e Maicon, uno dei pochi che non sente mai la stanchezza.

A centrocampo buone chance per Saumel, in crescita continua da inizio campionato, De Rossi di rientro dalla squalifica e anche lui uno dei pochi a salvarsi sempre nelle file della Roma, Barreto della Reggina e Giovinco, finalmente titolare e con buone possibilità di confermare l’ottimo momento.

Infine gli attaccanti. Come non confermare ancora una volta Zarate, calciatore ideale contro la difesa rocciosa ma poco agile del Lecce? Di fianco a lui spazio a Mutu, stranamente troppo a secco di gol per essere vero, ed infine l’ultimo posto va a Pato, sempre più il trascinatore di questo Milan, a cui la gioventù del “Papero” può solo far bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>