Fantacalcio: scartiamo i Nazionali, sono tornati tutti incerottati

La sosta per le partite delle Nazionali ha portato più problemi che benefici alle squadre di Serie A. Ha infatti confermato l’ottimo momento di Ronaldinho e ha regalato al Milan uno Sheva d’altri tempi, sempre decisivo per la sua Ucraina, ma ha pure affaticato tanti calciatori e rotto altri. A pagare di più questo stop è l’Inter, che perde Stankovic e ha molta incertezza per i suoi sudamericani.

Ma i nerazzurri hanno una rosa molto nutrita e non dovrebbero avere problemi a schierare un 11 all’altezza della situazione. Chi invece dovrebbe avere più di un grattacapo è la Roma, con quasi tutta la difesa fuori causa e l’attacco un pò in crisi. Anche Siena e Atalanta fanno la conta degli infortunati, e quindi consigliamo a chi ha in rosa nel Fantacalcio calciatori di Bologna e Cagliari di inserirli senza pensarci su due volte in questa settimana.


Passando alla nostra Fantaformazione, possiamo puntare per la porta su Julio Cesar, dato che il Catania non ha mai fatto buona figura a Milano e stavolta non avrà nemmeno in campo Spinesi. In alternativa anche Amelia potrebbe andar bene contro una Roma in profonda emergenza. Per lo stesso motivo è consigliabile anche qualche difensore rosanero come Bovo, dato che è ormai consuetudine segnare il gol dell’ex. Altri difensori su cui puntare sono Canini contro un Siena con un attacco inedito senza Maccarone (squalificato per 3 giornate), e l’esordiente Stendardo, che quando l’anno scorso giocò la prima gara con la Juve fu il migliore in campo e potrebbe ripetersi al Via Del Mare.

A centrocampo punterei ancora su Foggia, in grande spolvero due settimane fa, Inler, Valiani che vorrà confermare di essere il perno su cui si basa il gioco del Bologna, e che la partita scorsa contro il Milan non è stata solo un episodio, ed infine Corini, molto buona la sua gara nella prima di campionato e una quotazione in Fantamilioni che lo rende accessibile a tutti.

Per ultimi gli attaccanti. La coppia su cui si deve assolutamente puntare è quella del Torino, Bianchi-Amoruso. I due tornano al Granillo per la prima volta dopo la grande annata di due stagioni fa, e l’aria di Reggio Calabria potrebbe fargli molto bene. Ovviamente non li schieriamo entrambi, sarebbe un rischio troppo alto, ma lasciamo a voi la scelta. Secondo attaccante  da schierare sarà Tiribocchi, che gioca per la prima volta contro il suo Chievo, e per di più in quel di Lecce, dove lo scorso anno regalava le migliori prestazioni; e infine si potrebbe rischiare Milito. L’attaccante argentino è arrivato da poco, ma contro una difesa rattoppata con Zambrotta stanco dopo 180 minuti in 4 giorni con la nazionale, nonno Maldini, Senderos appena uscito dall’infermeria e Bonera che fa una partita bene e una disastrosa, potrebbe trovare il guizzo vincente.

1 commento su “Fantacalcio: scartiamo i Nazionali, sono tornati tutti incerottati”

Lascia un commento