Fantacalcio: conta molto il morale, ma attenzione agli infortunati, sono davvero tanti

L’ultimo impegno delle nazionali del 2008 ha regalato alle squadre di serie A molti giocatori con il morale alle stelle, ma per qualcuno si ripresentano i soliti infortuni. La situazione più instabile la si avrà in Inter-Roma, gara in cui la gran parte dei protagonisti è scesa in campo durante le partite di qualificazione ai mondiali, e quelli che non hanno giocato non l’hanno fatto solo perchè infortunati.

Altre situazioni difficili, e quindi utili per chi ha calciatori avversari in questa giornata sono anche quelle del Catania, che perde il suo perno su cui si basa tutto il gioco, e cioè Ledesma, fermato da una frattura alla mano, e del Milan, con la difesa in completa emergenza e con in più la squalifica di Zambrotta. Complicate infine le gare di Juventus, Atalanta e Genoa, con 8-10 calciatori indisponibili, molti dei quali titolari.

Viste tutte queste situazioni, proviamo a stilare anche per questa giornata una buona Fantaformazione. Il portiere di giornata è Carrizo, uno dei pochi a poter vantare una difesa ancora tutta integra, e che affronta il Bologna al Dall’Ara, dove i rossoblù non hanno ancora segnato nemmeno un gol.

In difesa spazio a Gamberini, che avendo faticato poco in nazionale è tra i difensori di qualità più freschi in questa giornata, e che affronterà la Reggina, non di certo la squadra con l’attacco più impressionante. Seconda maglia da titolare per Stendardo, che a Lecce ha trovato l’ambiente giusto per esprimersi, ed infine Natali, difensore granata contro il Cagliari che schiererà ancora una volta l’inguardabile Larrivey.

I centrocampisti consigliati sono l’insostituibile Cambiasso, che le gare importanti non le sbaglia mai; Blasi, con il coltello tra i denti per la gara contro la sua ex squadra, talmente caricato da avere la stessa possibilità di fare una gran partita come di farsi espellere dopo 5 minuti; Giovinco, apparso sempre in forma strepitosa, e sempre più sereno, ora che ha anche rinnovato il contratto; ed infine Kharja, che contro un Genoa che usa le ali solo per offendere, potrebbe trovare gli spazi giusti per inserirsi in attacco.

Punte consigliate per la giornata: Pazzini, che ha intenzione di riguadagnare crediti in una Fiorentina in cui improvvisamente da prima punta è diventata quarta scelta; Pellissier, che prima o poi in serie A si deve sbloccare; ed infine Zarate, che ormai fa più notizia quando non segna che quando segna, e dopo la domenica in bianco di 15 giorni fa è pronto a rifarsi.

7 commenti su “Fantacalcio: conta molto il morale, ma attenzione agli infortunati, sono davvero tanti”

  1. Consigli sacrosanti direi. Io gioco sulla versione skill di better e posso cambiare fino a 9 giocatori ogni turno, ma una cosa è certa non mi libererò mai di cambiasso, stendardo, kharja, zarate e a questo punto, anche di pazzini che ieri sera è andato alla grande con la reggina, anche se meglio di lui ha fatto ancora gilardino… davvero rinato

    Rispondi
  2. grazie, quindi complimentoni anche a te… stendardo mi sta facendo accumulare un sacco di punti, idem kharja… quanto a cambiasso, è una certezza, anche ieri sera è stato fenomenale.A proposito, dato che su better posso prendere altri nove giocatori ogni turno e cederne altrettanti, tu chi mi consigli: io avevo in mente padoin per il centrocampo, il forse rinato acquafresce per l’attacco e natali per la difesa… poi proprio non so. Grazie e alla prox

    Rispondi
  3. al momento è un pò presto per fare previsioni e consigli, comunque continua a seguire questi articoli sul fantacalcio e troverai lì tutte le novità sui calciatori più in forma. comunque padoin è un buon acquisto, e acquafresca se ricomincia a giocare titolare è da prendere assolutamente

    Rispondi
  4. intanto grazie… ma ledesma proprio non ce l’ha fa, perchè l’avrei in rosa. e poi un altro dubbio: zambrotta è ancora squalificato, non ha già saltato la partita con la samp? aveva due turni da scontare?

    Rispondi
  5. zambrotta nella prossima gara ritorna, ha avuto solo un turno di squalifica, e per quanto riguarda ledesma, non ho capito bene quello che mi chiedi, ma se ti riferisci a qualche infortunio, da quel che mi risulta sta bene e dovrebbe giocare domenica

    Rispondi
  6. ledesma avevo letto che si era fratturato ad una mano ed era in dubbio per la partita di siena… su zambrotta non mi ero accorto che il tuo articolo era relativo a settimana scorsa…

    Rispondi

Lascia un commento