Fantacalcio: attenzione al turn over

I turni infrasettimanali si sa, sono particolari, e soprattutto pieni di insidie. Non sempre vince il più forte, molto spesso vince chi cambia di più, e lo fa bene. Per questo sotto esame sono quelle squadre dalla panchina corta o che non sono abituate a giocare più partite in una settimana, mentre avvantaggiate saranno quelle che fanno il turn over con più agilità.

In questo il maestro è Ranieri, quindi per chi possiede calciatori juventini il consiglio è di metterli in campo senza pensarci due volte. Ovviamente questo discorso se lo può permettere anche l’Inter e la Fiorentina, un pò meno il Milan, intento a schierare calciatori con la testa sulle spalle e non fra le nuvole. Altamente sconsigliati calciatori di Siena, Catania, Reggina e Cagliari, alla loro terza partita nell’arco di una settimana.


Il portiere titolare nella nostra Fantaformazione di oggi è Coppola, il migliore fino a questo momento, con una quotazione molto bassa ma una difesa molto in forma. In difesa potrebbe essere una buona giornata per Ferronetti, più fresco di tutti perchè ha saltato la gara di domenica, contro un Bologna con poche idee in attacco; Cordoba, ritornato pienamente in forze; e De Ceglie, che negli scorci di partita sin qui disputati ha dimostrato di valere molto, e che potrebbe ben figurare stavolta che parte dal primo minuto.

A centrocampo Sammarco, letale in contropiede e titolare in una Sampdoria che non può continuare a non vincere; Seedorf, probabilmente il calciatore più abituato a giocare ogni tre giorni di tutta la Serie A; Marchionni, apparso abbastanza in palla nelle poche partite disputate dopo l’infortunio; e Mancini, il più in forma in assoluto nell’Inter (insieme a Ibra che probabilmente oggi resterà in panchina).

In attacco inserirei ad occhi chiusi Balotelli, la gara di oggi sembra fatta apposta per lui; Bianchi, contro un Chievo con una difesa un pò in emergenza; e Floccari, che finora non ha ancora segnato, ma che probabilmente sente che è arrivato il suo momento.

Lascia un commento