Contro però troverà un Napoli che non se la passa tanto meglio. 3 titolari saranno fuori per infortunio e probabilmente esordirà dal primo minuto Grava.
Ma la prova contro la Fiorentina non sarà delle più terribili, dato che la fonte del gioco viola, Liverani, ha una distorsione che probabilmente gli farà saltare la gara. Partita che si perderanno sicuramente anche le due spine nel fianco, Semioli e Mutu, infortunati.
La nostra Fantaformazione potrebbe vedere in porta Rubinho, che affronta un Cagliari probabilmente ad una punta, con il solo Larrivey, oggetto misterioso dell’attacco rossoblù, titolare dall’inizio del campionato, ma autore di un solo gol in oltre venti partite.
La terza posizione la affiderei a Budel, che finora ha segnato due gol su due partite in casa, e non vedo perchè debba fermarsi proprio ora. E infine punterei su un centrocampista del Parma. Uno tra Gasbarroni e Pisanu. I gialloblù affrontano la Roma che non sarà concentrata tanto sulla partita, dato che con molta probabilità i calciatori di Spalletti avranno la testa già a Madrid, e poi ormai avranno capito che l’assalto all’Inter è una cosa impossibile.
Infine, ultima speranza per Gilardino. Se non dovesse riuscire a segnare neanche questa volta contro una Lazio in crisi, la vedo proprio nera per il bomber di Biella. Non dovrà nemmeno pensare alla Champions, dato che il suo posto è già prenotato da Inzaghi, e anzi dovrà fare di tutto affinchè Superpippo non gli tolga anche quello in campionato.