La 25^ giornata di campionato ha smentito questa credenza, e ha invece consegnato alle Fantasquadre più bistrattate una giornata di trionfi.
In difesa era facile individuare i migliori tre, e cioè gli unici tre difensori a segnare. Si tratta di Capelli, Rinaudo e Zanetti, che hanno lasciato la loro difesa per fare gli attaccanti aggiunti, e visti i gol e la loro pericolosità in attacco, probabilmente avranno insinuato il dubbio nei loro allenatori, se schierarli ancora sulla linea difensiva o fargli dare una mano ai compagni d’attacco.
Uno di questi ad esempio potrebbe essere Luca Cigarini del Parma. Con il suo secondo gol quest’anno ha suggellato la sua ottima annata, costellata da voti alti e tanti complimenti dagli altri allenatori. E chissà che nel suo ruolo non riesca a compiere la stessa carriera di un altro suo collega navigato come Volpi, che nonostante una partita poco brillante della sua squadra, riesce a segnare e a salvare la faccia, ottenendo quell’8,5 che lo fa emergere tra i 4 e i 5 dei suoi compagni.
Il quarto posto a centrocampo va a Fabio Simplicio, anima del Palermo che da quando ha perso Corini si è affidato a lui, e ha fatto bene, dati i recenti risultati. E’ sempre lui che quando la formazione è in difficoltà prende in mano la situazione e salva molto spesso la panchina di Guidolin.
Subito dietro di lui, a pari punti (10) troviamo Spinesi e Maccarone. L’attaccante del Catania sembrava un pò giù dopo le voci di mercato, e soprattutto dopo il rigore sbagliato domenica scorsa, ma come fanno i campioni ha risposto con il gol, e con una buona prestazione in campo. E’ questo che fa la differenza tra un buon calciatore e un fuoriclasse.
Commenti (1)