Italia – Malta 2-0, video e interviste

Prima vittoria per l’Italia di Prandelli nella rincorsa verso i Mondiali brasiliani del 2014. Una vittoria scontata sulla carta, ma sofferta più del previsto sul rettangolo di gioco, almeno sul piano del punteggio, contro un Malta prossimo alla 140esima posizione del ranking mondiale.

► LA CRONACA DI ITALIA – MALTA

LE PAGELLE DI ITALIA – MALTA

Mattia Destro apriva le danze al 5′ minuto della prima frazione di gioco, lasciando immaginare una goleada sul terreno di Modena. Ma gli azzurri non riuscivano più a pungere e dimostravano anche poca concretezza sul piano del gioco. Nel secondo tempo Prandelli mescolava le carte ed inseriva Insigne per Diamanti e Pazzini per Osvaldo, scuotendo così la formazione azzurra, che riusciva finalmente a mostrare tratti di bel gioco, rendendosi più pericolosa dalle parti dell’area avversaria. Il raddoppio dell’Italia arrivava però solo nei minuti di recupero, quando Peluso si portava in avanti e riusciva a sfruttare un assist di Pirlo. Il ct azzurro analizza la gara:

Dobbiamo insistere su alcuni punti come il gioco e la profondità. Nel secondo tempo oggi siamo stati più ordinati. Ci sono state delle situazioni che vanno lette e da queste impareremo. Le due punte possono far fatica, anche il trequartista senza spazi fa fatica. Non voglio trequartisti voglio persone che vadano negli spazi.

A breve il video della gara e le dichiarazioni degli altri protagonisti.

 

Lascia un commento