Mentre mezza Italia si chiede se sia il caso di far tornare Nesta in nazionale, e questo problema sembra togliere il sonno a Marcello Lippi che farebbe carte false per convincere il difensore rossonero ad accettare, un altro big che ha dato l’addio alla nazionale sembra riavvicinarsi. In un’intervista all’emittente francese Canal +, Francesco Totti, forse credendo che in Italia non lo sentissero, ha dichiarato di pensarci seriamente a disputare il Mondiale, anche se rimangono dei dubbi:
Tornare in azzurro? Non lo so, perché ancora non ne ho parlato con il mister e poi dovrò valutare la mia condizione fisica e poi bisogna vedere il gruppo mi vuole.
Lippi d’altra parte non ha mai nascosto che avrebbe molto piacere a convocarlo, ma un calciatore con diversi guai fisici come lui, che è lontano dai campi da oltre un mese, e che non è mai al 100% difficilmente potrebbe sostenere i ritmi del Mondiale, da una partita ogni 3 giorni. Ma poi sarebbe giusto farlo partire, togliendo spazio a qualcuno che ha guadagnato la qualificazione sul campo? Totti è sempre Totti, ed ora Lippi ha una bella gatta da pelare. Come se tra Cassano, Amauri, Balotelli e lo stesso Nesta non ne avesse già abbastanza.