Un tempo era il Re della Bundesliga, lo spilungone arrivato dall’Italia per scardinare le difese tedesche e conquistare a suon di gol rispetto e fiducia. Poi il periodo nero, la forma precaria, gli infortuni e la perdita del posto da titolare sia nel Bayern Monaco che in Nazionale. L’ultimo anno di Luca Toni non è proprio di quelli da raccontare e nemmeno la forma ritrovata lo fa ben sperare per il futuro. Riuscirà a ritrovarsi? E’ quello che si augurano tutti coloro che hanno esultato ai suoi gol e che ora sperano di rivederlo nel nostro campionato. Lui intanto porta pazienza e non chiude la porta ad alcuna soluzione:
E’ un periodo un po’ così al Bayern, vediamo in questi mesi cosa fare. Un mio ritorno in Italia? La mia prima scelta è l’Italia, lo scorso anno non ho potuto dare ciò che avrei voluto, ora sto bene e voglio giocarmi tutte le chances per arrivare in Nazionale.
Ma c’è anche un altro azzurro a colorare i suoi sogni:
Un tridente al Napoli con Lavezzi e Quagliarella? Non sarebbe male, Fabio è un grande giocatore ed il Pocho lo conoscono tutti. Se De Laurentiis chiama? Napoli è una piazza importante, il presidente vuole fare le cose in grande, i tifosi sono fantastici. Vediamo cosa succederà.
Napoli o no, urge una decisione, a meno che Luca Toni non voglia guardare i Mondiali dalla tv.
1 commento su “Toni sogna l’azzurro: Nazionale e Napoli”