Ormai è chiaro che Prandelli ha come scelta solo la panchina della nazionale o quella della Fiorentina, senza possibilità di altre intrusioni. Fino a pochi giorni fa tutto pareva legato alla decisione di Lippi, che dopo il Mondiale doveva scegliere se rimanere ct azzurro o lasciare. Oggi però prende sempre più piede l’alternativa-Prandelli.
Un’alternativa che, dicono su La Nazione, potrebbe addirittura essere obbligata se l’attuale tecnico viola firmasse prima del Mondiale il nuovo contratto con la Federcalcio. Il quotidiano toscano fa sapere che il nuovo accordo è già pronto, e prevede 1,5 milioni all’anno fino al 2014. Per la sua ufficializzazione e la firma però bisognerà aspettare la fine del campionato, forse proprio per volontà dello stesso Prandelli che non vuole distrazioni nella fase finale del torneo.
Così, se a fine maggio, Prandelli dovesse decidere di firmare, a Lippi non verrebbe nemmeno proposto il rinnovo. In caso contrario, se rifiutasse o ci pensasse troppo, la palla tornerebbe all’attuale ct.