Brutta tegola su Donadoni e su tutti i tifosi della nazionale. Il nostro capitano ai prossimi Europei non ci sarà. L’annuncio ieri sera, poche ore dopo l’allenamento del pomeriggio. Uno scontro fortuito contro Chiellini, e Fabio Cannavaro rimane 20 minuti per terra, il polpaccio comincia ad ingrossarsi e le lacrime ad uscire, più che per il dolore, per la consapevolezza che l’infortunio è grave, troppo grave.
Dopo poche ore quindi, la sentenza: lesione ai legamenti della caviglia sinistra, anche peggio di quello che ci si aspettava. Probabilmente ci vorrà l’operazione, ma una cosa è certa: capitan Cannavaro deve lasciare il ritiro, gli azzurri dovranno cavarsela senza di lui. Al suo posto Donadoni ha già chiamato Alessandro Gamberini, che così farà il suo esordio in maglia azzurra in una competizione finale, avendo giocato finora solo 2 partite di qualificazione.
Ma Cannavaro non è il solo a dover lasciare il ritiro troppo presto. Qualche giorno fa è toccato a Babel, dell’Olanda, lasciare i propri compagni per una distorsione ai legamenti della caviglia destra, al cui posto è stato convocato Boulahrouz; e anche Viera rischia grosso per un problema muscolare. Domenech proverà a recuperarlo fino all’ultimo momento, ma per tutelarsi ha già richiamato Flamini, appena escluso dalla lista dei preconvocati. Ma sicuramente la perdita del baluardo della nostra difesa è la più pesante di tutto il torneo.
questa non ci voleva……..
mannaggia a chiellini!!!!!
Mi spiace veramente, questa non ci voleva, però ricordiamoci, Cannavaro ha anche 35 anni, avremmo dovuto prima o poi cambiare al centro della difesa, forse questo è un segno del destino, anche nei mondiali del 1994 negli U.S.A. il nostro difensore Baresi s’infortunò però al ginocchio, e riuscimmo ad arrivare in finale anche senza il suo supporto. Vediamo cosa potrà succedere questa volta. Nulla è perduto…ragazzi “”FORZA AZZURRI”” e Orgoglioso di essere ITALIANO. Ciao
anche ai mondiali nesta si infortunò alla prima giornata, e poi il suo sostituto segnò in finale….