
Finalmente Marcello Lippi mette da parte i suoi punti fermi e per le convocazioni in vista delle prossime due gare di qualificazione al mondiale, sceglie la linea giovane. Probabilmente approfitterà dei facili impegni (almeno sulla carta) contro Bulgaria e Cipro per sperimentare qualche giovane interessante da inserire in una delle rose più vecchie d’Europa, e così fa una certa impressione non vedere convocato Del Piero, fedelissimo di Lippi.
Saranno quattro le new entries per le prossime due gare: i napoletani Santacroce e Maggio e due attaccanti: Giuseppe Rossi e Simone Pepe. L’attaccante del Villareal e Santacroce sono due veterani dell’Under 21, quindi per loro si tratta solo di una promozione. Esordio assoluto invece per gli altri due. Peccato però che tra i giovani inseriti nell’elenco manchi ancora una volta Cassano, che al tecnico proprio non convince.
Questi i convocati:
Portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis; Difensori: Bonera, Cannavaro, Chiellini, Dossena, Gamberini, Santacroce, Zambrotta; Centrocampisti: Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Maggio, Montolivo, Nocerino, Perrotta; Attaccanti: Di Natale, Gilardino, Pepe, Toni, Rossi.