Quarti di finale Coppa Italia
Stadio San Paolo di Napoli
Napoli – Inter 2-0
Reti: 5′ st (rig.) e 48′ st Cavani (N)
Altra sfida di lusso al San Paolo. Nella città partenopea si affrontano Napoli e Inter, rivincita proprio del quarto di finale dello scorso anno vinto dai nerazzurri ai calci di rigore. Gli uomini di Ranieri sono in grande forma, reduci da otto vittorie consecutive, mentre gli azzurri hanno palesato qualche problema nelle ultime due giornate.
Mazzarri sceglie i tre tenori: Cavani, Hamsik e Lavezzi. Ranieri lancia Milito come unica punta, supportato da Sneijder.
EQUILIBRIO IN CAMPO – La prima frazione non presenta domini territoriali da parte di una delle due formazioni. Il match è generalmente equilibrato, con qualche occasione in più per il Napoli che non è bravo a concretizzare però quanto creato. Il primo vero pericolo è recato alla porta dell’Inter al quarto d’ora, quando Maggio sbaglia incredibilmente davanti a Castellazzi, vanificando un’ottima occasione.
► LE IMMAGINI DI NAPOLI – INTER 2-0
Gli ospiti si fanno vedere un minuto dopo con una bella conclusione di Sneijder parata però tranquillamente da De Sanctis. I padroni di casa ci riprovano con Gargano su punizione, con palla che esce di pochissimo. Poco dopo la mezz’ora, Cavani reclama un calcio di rigore non concesso da Celi. Il contatto è sembrato esserci. Si va all’intervallo senza altre emozioni.
CAVANI SUPER – Nella ripresa parte meglio l’Inter, ma è il Napoli a portarsi in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato e procurato da Cavani che spiazza Castellazzi in fase di battuta. Sei minuti dopo, ci sarebbe anche una netta massima punizione per l’Inter per fallo su Milito, ma l’arbitro lascia proseguire. I nerazzurri comunque alzano i ritmi alla ricerca del pareggio che permetterebbe loro di giocarsi perlomeno la qualificazione ai supplementari. Clamorosa l’occasione capitata sui piedi di Alvarez al venticinquesimo, capace di sbagliare solo davanti a De Sanctis.
► GUARDA I GOL DI NAPOLI – INTER 2-0
Forcing asfissiante degli ospiti, con De Sanctis che si rende grandissimo protagonista a quattro minuti dalla fine, bravo a salvare sia su Maicon che su Cambiasso nel giro di un paio di secondi nella stessa azione. L’Inter insiste ma subisce nel recupero il raddoppio di Cavani, bravissimo a saltare anche il portiere in contropiede e chiudere la partita. In semifinale sarà Napoli – Siena.
► LE PAGELLE DI NAPOLI – INTER 2-0
Photo credits | Getty Images
Commenti (5)