Se l’Italia dei grandi va così e così, dimostrando di essere ancora alla ricerca di una propria identità, l’Italia dei piccoli tiene alto il nome della Nazione e si rifà con gli interessi della sconfitta patita dalla Nazionale maggiore lo scorso anno contro le Furie Rosse. Stiamo parlando dell’impresa compiuta nel pomeriggio dalla Nazionale Under 20 allenata da Francesco Rocca, che contro ogni previsione riesce a battere la Spagna nei Mondiali di categoria e si qualifica per i quarti di finale.
Due gli eroi di giornata: Mattia Mustacchio, autore di una doppietta, ed il portiere Fiorillo che sul secondo penalty è riuscito ad ipnotizzare Aaron, impedendogli di fissare il risultato sul 2-2. In mezzo il raddoppio italiano di Mazzarani ed un altro rigore messo a segno dallo stesso attaccante iberico. Alla fine il risultato sarà di 3-1 per gi azzurri, che ora sono autorizzati a sognare in grande.
Luckz 5 Ottobre 2009 il 21:48
Grande Italia e complimenti a Fiorillo, l’ Italia scende in campo col cuore.
P.S. Complimenti davvero un bel blog, sempre aggiornatissimo, continuate cosi.
Gioia Bò 5 Ottobre 2009 il 23:31
@ Luckz:
Si, complimenti all’Italia ed a Francesco Rocca, che si sta togliendo le sue belle soddisfazioni da allenatore, dopo il mare di sfortuna che lo ha travolto quando calcava i campi di calcio.
Grazie per i complimenti, fanno veramente piacere 🙂