Manchester City: Mario Balotelli ai margini del progetto

Ogni settimana il nome di Mario Balotelli finisce su qualche televisioni o giornale. il problema per il futuro della nazionale italiana è che raramente il giocatore finisce sotto i riflettori per le sue performance sul campo da calcio.

Negli ultimi due mesi si è fatto ricordare soprattutto per il colpo di tacco sciagurato durante la tourné negli Stati Uniti della sua squadra, ha avuto problemi con Joe Hart in allenamento, è stato convocato dai giudici napoletani per la sua passeggiata a Scampia, ha messo in difficoltà il CT Cesare Prandelli e infine ha detto più volte ai giornali che detesta la città di Manchester.

E ora non può nemmeno andare in campo per far dimenticare le sciocchezze combinate. Le apparizioni nella nuova stagione sono poco cosa: un totale di 75 minuti giocati, visto che è partito da titolare nel Community Shield, ma poi è stato cambiato al 59°, e un quarto d’ora contro il Fulham nella Premier League.

E il futuro non sembra prospettarsi migliore: Roberto Mancini ha semplicemente dichiarato che non contava su di lui per i prossimi incontri dei Citizens.

La ragione è semplice. Con la presenza di Aguero, Dzeko, Tevez sostenuti da Samir Nasri e David Silva, lo spazio per Super Mario si fa ristretto.

Come spiega l’allenatore dei Citizens Roberto Mancini

Mi considero molto fortunato perché posso contare su quattro attaccanti, soprattutto in una situazione in cui la squadra deve giocare ogni tre giorni. Per adesso Mario deve adattarsi alla situazione, non giocherà le prossime partite

Bisogna ancora capire quale sarà la reazione di Mario Balotelli – potrebbe considerarlo come un affronto. Sul modello di quanto fatto da José Mourinho quando era all’Inter, Roberto Mancini ha deciso di passare all’azione con il nazionale italiano. Bisognerà vedere se i risultati saranno simili a quelli realizzati dal portoghese – fallimentari – o se l’ex pupillo dei tifosi blucerchiati riuscirà nell’impresa di dare una scossa ad uno dei più grossi talenti italiani.

Lascia un commento