L’Italia vista ieri contro la Georgia ha deluso tutti, ma non il commissario tecnico Marcello Lippi, che ora punta a caricare l’ambiente in vista della gara di mercoledì contro la Bulgaria:
Nessuna delusione. Le critiche sul gioco? Va bene tutto. Andiamo al Mondiale, poi si vedrà. Anche in passato non ci sono mai state nostre grandi prestazioni nelle fasi di qualificazione mondiale. Noi diamo il meglio in corrispondenza del grande appuntamento.
La speranza è che la previsione trovi conferma nei fatti, ma è chiaro che la nazionale debba fare parecchi passi avanti per trovare gioco e concretezza (non sempre avremo la fortuna di trovare un Kaladze sulla nostra strada). Intanto per la prossima gara di qualificazione è previsto il ritorno di Grosso sulla fascia di competenza, mentre De Rossi torna a disposizione dopo la squalifica. Due pedine importanti che possono offrire maggiori soluzioni al gioco dell’Italia e farci arrivare al confronto diretto con l’Irlanda del Trap forti di quattro punti di vantaggio.