Cesare Prandelli ha intenzione di presentare l’elenco dei 30 pre-convocati per la Confederations Cup domenica pomeriggio subito dopo le partite delle 15, com’è da tradizione azzurra. La Gazzetta dello Sport è però venuta in possesso dell’elenco probabile che il ct ha in testa e che presenterà solo tra tre giorni. Nella lista, che poi verrà ridotta a 23 nomi, non compare quasi nessuno degli Under 21 che così verranno lasciati liberi di giocare con la nazionale di Mangia.
Rimangono fuori infatti nomi importanti come quelli di Verratti e Florenzi, mentre gli unici “Under” convocati sono De Sciglio ed El Shaarawy che praticamente già fanno parte della nazionale maggiore. Anzi, l’attaccante è praticamente titolare. Tra le novità spiccano i nomi dell’attaccante del Cagliari Sau e quello del centrocampista dell’Atalanta Bonaventura, mentre a sorpresa vengono fatti fuori tutti gli attaccanti della Juve, fatta eccezione per Giovinco che negli ultimi due mesi ha giocato pochissimo. Infatti il suo nome è in dubbio perché Prandelli è indeciso con Gilardino. Questo l’elenco completo:
PORTIERI: Buffon, Marchetti, Sirigu, Consigli (Viviano);
DIFENSORI: Abate, Antonelli, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Maggio, Ogbonna (Ranocchia);
CENTROCAMPISTI: Aquilani, Bonaventura, Candreva, Cerci, De Rossi, Diamanti, Giaccherini, Marchisio, Montolivo, Pirlo, Poli;
ATTACCANTI: Balotelli, El Shaarawy, Giovinco (Gilardino), Osvaldo, Pazzini, Sau.
Photo Credits | Getty Images